6Nazioni: Scozia – Francia la sintesi del primo tempo!

scovfraTutto pronto per il secondo match del quarto turno di questo RBS 6 Nations 2014 Scozia e Francia in campo i primi per distanziare gli azzurri asfaltati dall’Irlanda che ha avuto un buon supporto in Nigel Owens e i secondi che possono ancora vincere il torneo e non perderanno certamente punti oggi. Una partita sulla carta già scritta ma nel rugby non sempre vince il più forte!

Suonano le cornamuse in terra scozzese si parte!

Subito tre punti per la Francia con un piazzato causato da un fallo scozzese, 0-3 al via. Come sempre il campo di patate scozzese è un problema fortunatamente questa è l’ultima partita che quest’anno la nazionale scozzese giocherà su un terreno non all’altezza del torneo e della tradizione rugbistica scozzese.
Scozzesi senza pensieri e si vede, lontani dal problema cucchiaio di legno giocano all’altezza della Francia ma il divario tecnico è ampio… la Francia recupera palla e va a 5m dalla linea di meta, fallo scozzese e Francia va per i pali e si porta sul 6-0.
La Scozia crea per ora un grandissimo volume di gioco ed entra nei 22m Francesi si preannuncia una bella partita. TMO palla vagante in aria di meta francese dopo un bel up&under e al 13esimo minuto, la decisione è difficile, ma l’arbitro assegna ,secondo noi ,giustamente la meta alla Scozia di S. Hogg, vantaggio scozzese,quindi 7-6. Ma  la Francia reagisce subito e si riporta sui 5m scozzesi, guadagnando un piazzato ancora realizzato 3/3 per Machenaud .
Partita equilibrata fino ad ora, siamo al ventesimo, non ci sono grandi scossoni, Scozzesi che attaccano, Francesi che difendono e prendono falli.
Touche sui 22′ con lancio scozzese per un non rotolamento Francese, Scozia che attacca i 22 francesi.. GRANDISSIMA SCOZIA ANCORA IN META CON IL 14 Seymour che sfrutta un buco lasciato aperto da un placcaggio orrendo! 14-9.

Ora Scozia sulle ali dell’entusiasmo, ma attenzione i marsigliesi non si lasceranno domare facilmente!

Problemi in touche francese è la seconda lanciata storta! La Francia costruisce ma non riesce a bucare la buona difesa scozzese e perde palla per un tenuto. La Francia in touche non ne azzecca una 5errore su 5 touche… la scozia prova il contrattacco!
La Scozia non è più quella delle prime giornate e si porta a 5m con insistenza ma trova un muro Bastaroud!
Pollock si diverte e non solo lui … la partita è aperta e bellissima!
FINISCE IL PRIMO TEMPO 14-9 PER LA SCOZIA

Pubblicato il 8 marzo 2014, in 6 Nazioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento